10 modi per risparmiare durante le tue prossime vacanze a Disney World

Visitare i parchi Disney è senz’altro una vacanza costosa. Alloggio, biglietto aereo, ingresso ai parchi, cibo e immancabili souvenir sono tutte voci di spesa considerevoli.

Abbiamo qualche consiglio per te, se vuoi visitare Disney World e risparmiare un po’: 

Verifica le offerte speciali

Prima di prenotare controlla se ci sono offerte speciali disponibili, soprattutto se hai un pass annuale. Sul sito dei diversi parchi puoi trovare l’elenco completo delle offerte. Inoltre se prenoti telefonicamente o tramite un’agenzia autorizzata potrai ricevere assistenza con le prenotazioni dei ristoranti, gli orari FastPass e altro ancora.

Assicurati che la tipologia di pasti prenotati sia adatta a te

Se prenoti i pasti a Disney World da solo, calcola con calma quali potrebbero essere le tue spese per la ristorazione e confrontale con il costo del Disney Dining Plan per vedere quale scelta ti fa risparmiare di più. Il piano infatti può farti risparmiare fino al 35% sui costi di ristorazione ma quanto effettivamente risparmierai dipende da come la tua famiglia tende a cenare in vacanza. 

Concentrati sui ristoranti a servizio rapido

Se decidi di non acquistare il Disney Dining Plan, scegli i ristoranti a servizio rapido rispetto ai ristoranti con servizio al tavolo. Gli antipasti al servizio rapido costano circa $ 10-20 per persona e molti piatti sono abbastanza grandi da essere condivisi. Nei ristoranti con servizio rapido inoltre hai anche la possibilità di ordinare un menù bambino, anche se sei un adulto e così risparmierai un bel po’. 

Evita i Park Hoppers

Se vuoi restare nel budget scegli i biglietti Magic Your Way Base. Se poi durante il soggiorno decidi di visitare più di un parco al giorno, puoi sempre effettuare l’upgrade. Questi biglietti ti danno accesso a un parco al giorno per qualunque durata tu scelga. Valuta anche se rientri in una delle varie riduzioni come quelle per i militari o per i residenti in Florida. 

Riconsidera Memory Maker (o acquistalo in anticipo)

Con Memory Maker hai l’accesso a tutte le foto scattate durante il tuo soggiorno Disney (dai fotografi PhotoPass nei parchi e nelle attrazioni). Se desideri avere tante foto Memory Maker è una buona opzione rispetto all’acquisto singolo. Inoltre se lo compri prima del viaggio puoi risparmiare ($ 169 contro $ 199).In alternativa i fotografi PhotoPass saranno altrettanto felici di scattare le foto utilizzando il tuo telefono o la tua fotocamera.

Evita l’acqua in bottiglia

Una bottiglia d’acqua costa $ 3,50 a Disney World. Un bel costo! Puoi però ricevere bicchieri d’acqua gratuiti in qualsiasi ristorante a servizio rapido, andando al bancone e chiedendo.

Soggiorna in un resort Disney (la maggior parte delle volte)

Generalmente soggiornare in un resort Disney ha immancabili vantaggi economici: prenotazioni FastPass e ristoranti anticipate, Extra Magic Hours, trasporto gratuito da e verso l’aereoporto, senza aver necessità di noleggiare l’auto. 

Attenzione ai biglietti per gli eventi speciali

Se vuoi partecipare agli eventi speciali come il Not-so-scary party o il Very Merry Christmas Party ti consigliamo di non prendere il biglietto normale della giornata. Con il biglietto per l’evento infatti potrai accedere al Parco già a partire dalle 16.00, anche se l’evento inizia alle 19.00. Ben tre ore di magia in più!

Budget con carte regalo Disney

Se sei già in possesso di una carta regalo Disney puoi caricarla regolarmente man mano, settimanalmente o mensilmente prima di partire così quando arriverai avrai già un certo importo di partenza sulla carta regalo da utilizzare al resort Disney o in vacanza.

Rifiuta le pulizie e ottieni una carta regalo extra

Se le pulizie della stanza non sono una tua priorità, puoi rifiutarle comunicandolo alla reception e in cambio riceverai una carta regalo Disney del valore di $ 10 a notte per il tuo viaggio. Puoi sempre richiedere di svuotare la spazzatura o avere asciugamani extra se ne hai bisogno.

—> Sito ufficiale di Walt Disney World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *