Apertura Disneyland Paris: alcune indiscrezioni

Grazie da uno scoop del quotidiano francese Le Parisien siamo giunti ad avere alcune notizie sulla futura apertura di Disneyland Paris.

Le Parisien qualche giorno fa ha comunicato di essere venuto in possesso di un report ufficiale di più di 200 pagine sul piano di sicurezza sanitario previsto per la prossima apertura di Disneyland Paris.

Il piano è stato presentato oggi alla Direzione e ai Sindacati della società EuroDisney dopo i negoziati durati più di due settimane relative alla richiesta da parte dei dipendenti di un orario di lavoro flessibile.

Vediamo insieme i punti riportati dal quotidiano.

Precisiamo che si tratta di notizie non ufficiali e che una data certa di riapertura di Disneyland Paris non è stata ancora comunicata.

Apertura Disneyland Paris: le condizioni

  • Mascherina: dovrà essere portata da tutti i visitatori compreso i bambini sopra i 9 o gli 11 anni; stessa cosa per i dipendenti che la dovranno indossare per accedere al Parco. La si potrà rimuovere solo per mangiare e bere.
  • Attrazioni: è stata proposta una riduzione della capacità e una modifica delle condizioni di imbarco a seconda del tipo di attrazione e del tipo di coda. Per “Star Tours” e “It’s a small world” ad esempio potrebbe essere giocata la carta di una fila ogni due occupata. Potrebbero poi essere modificate le modalità di imbarco e sbarco dei passeggeri. Il sistema FastPass sarà mantenuto mentre saranno abolite le code single rider.
  • Spettacoli: cancellati tutti gli spettacoli all’aperto. Modificato anche il sistema di incontro con i personaggi che saranno tenuti a distanza dai visitatori magari in posizioni rialzate. Saranno realizzati dei punti “selfie” con fondali speciali per scattare fotografie.
  • Pulizia: sistema drastico di igienizzazione con la chiusura a turno di tutte le toilette per la pulizia e 1060 distributori di gel igienizzante in ogni zona del Parco sia aperta al pubblico sia nel backstage.
  • Ingressi: saranno installate due nuove tende per i controlli di sicurezza nella spianata Francois Truffaut, portando le fila da 18 a 24. Una biglietteria resta aperta ma non sarà venduto alcun biglietto sul posto. Sarà quindi obbligatorio prenotare in anticipo per potersi recare al Parco.
  • Capienza: non è stata ancora comunicata una riduzione della capienza del Parco, come è avvenuto con Shanghai Disneyland.

Cosa ne pensate? Vi recherete comunque a Disneyland Paris per l’apertura se queste misure saranno messe in atto? O attenderete quando la situazione sarà migliore? Aspetto le vostre opinioni nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *