Come ottimizzare i tempi a Tokyo Disney Sea

Biglietti Tokyo DisneySea

In questo momento, i biglietti per Tokyo DisneySea e Disneyland costano 13.800 yen ($ 121). Non consiglio di provare a visitare entrambi i parchi in un giorno perché c’è troppo da fare in ciascuno. 

E’ meglio acquistare i biglietti online in anticipo così da risparmiarsi le code in ingresso. Dopo aver stampato il vostro biglietto elettronico potrete presentarvi direttamente ai cancelli di ingresso.

Se possibile, non consiglio neanche di visitare DisneySea nei fine settimana o nei giorni festivi poiché di solito è strapieno di gente. Controllate questo calendario  per trovare il giorno più tranquillo per visitare i parchi: è in giapponese, quindi usate Google Translate e cercate i giorni con il numero più basso.

Sul sito ufficiale troverete gli orari di apertura e chiusura del parco e gli orari degli spettacoli.

È meglio arrivare a DisneySea 30-60 minuti prima dell’apertura dei cancelli.

Tokyo DisneySea Fastpass 

Come negli altri parchi Disney, anche a Tokyo esistono i fastpass ovvero biglietti che ti consentono di saltare la coda sulle attrazioni più popolari (anche se potrebbe essere necessario attendere comunque 10-15 minuti nelle ore di punta). In questo parco in particolare consiglio i Fastpass perché spesso ci sono code di due ore o più.

Trovate i fastpass nelle macchinette accanto all’ingresso dell’attrazione: scansionate il vostro biglietto del parco e ne ottenete uno. Sul fastpass sarà indicato il periodo di tempo durante il quale potrete tornare per accedere direttamente all’attrazione. Potete avere solo un Fastpass alla volta, ma non appena inizia il periodo di tempo che vi è stato assegnato potete ottenerne un altro. La strategia migliore è quella di raccogliere un altro Fastpass prima di salire sull’attrazione.

I fastpass si esauriscono, quindi usateli il prima possibile. 

Scaricate l’app TDR Now wait time per vedere i tempi di attesa della corsa e pianificare la vostra strategia Fastpass nel corso della giornata.

Se non riuscite a ottenere un Fastpass per Indiana Jones o Raging Spirits, potreste unirvi alla fila a corsa singola che va molto più veloce della fila normale. 

—> La mia guida a Tokyo DisneySea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *