Disney California Adventure: consigli, biglietti, FastPass e ristoranti

Biglietti e consigli per Disney California Adventure

Il prezzo del biglietto giornaliero è determinato da alcuni fattori, il giorno scelto e il numero di visitatori previsti.  Il prezzo dei biglietti per più giorni invece è lo stesso indipendentemente da quando decidi di visitare il parco. 

Mentre i biglietti giornalieri raramente sono scontati, è possibile risparmiare un po’ sui biglietti per più giorni. 

I biglietti della durata di tre, quattro o cinque giorni garantiscono un ingresso “Magic Morning” grazie al quale potrai entrare al parco un’ora prima.

I bambini di età compresa tra 0 e 2 anni non pagano il biglietto. 

Puoi scegliere tra il biglietto per il parco singolo o il Park Hopper che ti consente di visitare Disneyland e Disney California Adventure nello stesso giorno.

Disney California Adventure FASTPASS e MaxPass

Anche al Disney California Adventure esiste il sistema FastPass. Il FastPass è un sistema che permette di ridurre le code presso le attrazioni dando un accesso prioritario. Come funziona? Bisogna recarsi Fisicamente nei pressi dell’attrazione desiderata e con il proprio biglietto è possibile ottenere un tagliandino FastPass nel quale sarà riportato l’orario in cui tornare per accedere immediatamente alla stessa attrazione. 

Ma attenzione! È possibile selezionare un altro FASTPASS solo se sono trascorse due ore dalla prima selezione di FASTPASS o all’inizio della finestra di selezione FASTPASS già in tuo possesso.

In alternativa puoi utilizzare l’APP ufficiale acquistando il Disney MaxPass.

La selezione mobile è molto più semplice e consente di annullare / modificare rapidamente quello che hai selezionato. Con MaxPass per ottenere una nuova prenotazione dovrai attendere dai 30 minuti all’ora e mezza a seconda di alcuni fattori. 

 

Le attrazioni di Disney California Adventure FASTPASS includono:

Goofy’s Sky School

Grizzly River Run

Guardians of the Galaxy — Mission: BREAKOUT!

Guardians of the Galaxy — Monsters After Dark

Incredicoaster

Radiator Springs Racers

Soarin’ Around the World

Toy Story Midway Mania!

World of Color

 

Dove mangiare

Ci sono due ristoranti con servizio al tavolo oltre a chioschi e dieci postazioni al banco (per non parlare di Starbucks).

 

CHIOSCHI

Ci sono due chioschi principali. Il primo è il Cozy Cone Motel a Cars Land.

Il Cozy Cone Motel a Cars Land si ispira ai bizzarri motel della catena Wigwam (a forma di tende indiane) lungo la Route 66 con ciascuno dei cinque teepees che offrono gustose prelibatezze a tema tra cui il cono con formaggio e peperoncino. 

Il menu cambia periodicamente, ma è sempre un punto di riferimento per cose come churros, popcorn e gelati.

Le prelibatezze speciali di Adorable Snowman invece includono il famoso limone ricoperto di neve, un dolce morbido al limone con un cappellino di cioccolato bianco. 

 

SERVIZIO AL BANCO

Flo’s V8 Cafe

Le insegne al neon illuminano la notte in Cars Land al parco Disney California Adventure. Il V8 Cafe di Flo, una tavola calda ispirata alla Route 66, fa parte della Cars Land dove gli ospiti sono immersi nell’atmosfera del film mentre entrano nella città di Radiator Springs.

Flo’s è un ristorante molto classico nel cuore di Cars Land. L’arredamento è perfetto e la vista su Radiator Springs Racers è spettacolare.

Smokejumpers Grill è un locale per hamburger in un hangar per aerei proprio accanto a Soarin ‘Around the World. 

Pacific Wharf

Questa sezione vicino a Pixar Pier si basa sul Fisherman’s Wharf di San Francisco. Come accennato in precedenza, ospita la pasticceria Ghirardelli e una panetteria Boudin, oltre alla cucina messicana e cinese.

Paradise Gardens

In Paradise Gardens c’è più cibo messicano e cibo italiano.

Hollywood Land

In Hollywood Land c’è uno stand di hot dog chiamato Award Weiners. Ci sono anche punti di ristoro che sono aperti stagionalmente e nei giorni di punta.

 

SERVIZIO AL TAVOLO

Carthay Circle Restaurant 

Carthay Circle Restaurant è un bellissimo ristorante d’autore con un tema Biancaneve. Le foto di Walt Disney fiancheggiano le pareti e il soffitto nella sala da pranzo principale è dipinto con una scena di Biancaneve. Carthay Circle Lounge echeggia di musica rilassante con un pianoforte che suona le classiche canzoni Disney. Assicurati di prenotare il tuo tavolo in anticipo e richiedere la sala da pranzo principale.

Lamplight Lounge è una sala da pranzo a tema Pixar sul molo che presenta opere d’arte Pixar.

 

Divertimento

Di tutti i personaggi che puoi incontrare nel Disney California Adventure Park, forse il migliore è Oswald, il coniglio fortunato. Lo studio di Walt Disney ha creato Oswald sotto contratto con la Universal negli anni ’20. Nel 2006, la Disney ha riguadagnato i diritti sul personaggio. Senza Oswald, non ci sarebbe stato Topolino.

Quindi, è perfetto il benvenuto che Oswald dà ai visitatori mentre entrano nel parco attraverso Buena Vista Street. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *