Disneyland California

Se anche voi come me siete stati mille volte a Disneyland Parigi tanto da conoscerlo come le vostre tasche, potreste pensare che un altro parco Disney sia fatto con lo stampino.

Invece non è così. In primis perché la realizzazione del parco di cui sto parlando, Disneyland Park in California che si trova ad Anaheim vicino a Los Angeles, è iniziata molti anni prima rispetto al fratello europeo. 

In secondo luogo perché ogni parco Disney è stato studiato per piacere maggiormente al suo pubblico di riferimento

Questo post è dedicato al parco Disneyland Park in California.

Quando ne varcate i cancelli (a dir la verità ben da prima, da quando entrate a Downtown Disney) sentirete distintamente l’atmosfera diversa. Ogni più piccolo spunto vi ricondurrà a lui, al grande Walt, l’ideatore di tutto. Ed in effetti a mio parere il simbolo del Parco non è tanto il castello della Bella Addormentata (Sleeping Beauty Castle) quanto la statua di Walt Disney che tiene per mano il suo Topolino. 

Ogni angolo che si scopre poi ha il sapore delle vecchie foto e dei documentari visti da bambini. L’attrazione Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean) progettata da lui in persona, con una storia avventurosa e dei personaggi caratteristici…

I chioschi dei gelati, il gazebo, la carrozza trainata dai cavalli e i negozietti nella Main Street usciti direttamente da una America di inizio Novecento e riprodotti fedelmente. 

L’ufficio di Walt Disney, che era anche una sua seconda casa dove ha alloggiato con la famiglia.

La montagna Matterhorn che imita il Cervino così tanto amato da lui, provetto sciatore.

Vi parlerò ancora di questo Parco ed il primo consiglio che mi sento di darvi è andateci Disney Lovers. Farete un salto nel passato, nel cuore del grande genio che ha ideato tutto questo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *