Il Castello di Disneyland Paris: una magia anche all’interno

Eravamo rimasti all’esterno del magnifico Castello di Disneyland Paris…

Che aspettate? Entriamo!

 

L’interno del Castello di Disneyland Paris

Il castello contiene un’attrazione, La Galerie de la Belle au Bois Dormant e due negozi: Merlin the Enchanter e La Boutique du Château.

Sopra l’ingresso c’è una finestra polarizzata che crea effetti colorati che cambiano durante la giornata. Dall’interno appaiono chiaramente i simboli dei regali fatti dalle fate Flora e Fauna alla principessa Aurora per il suo battesimo: una rosa simboleggia la bellezza e due colombe simboleggiano il canto.

Vetrate ed arazzi raccontano la storia di Aurora, oltre a bassorilievi e figure pietrificate. Le magnifiche vetrate colorate sono realizzate artigianalmente. Divertitevi a scovare tutti i dettagli, alcuni sono nascosti davvero bene!

All’interno del Castello suonano sempre celebri melodie Disney, arrangiate appositamente per Disneyland Paris. All’interno de La boutique du Château invece spesso si possono ascoltare le dolci note del balletto “La bella addormentata” di Čajkovskij.

Proprio quest’ultimo è un negozio un po’ particolare… vende solo oggetti a tema natalizi. Vi assicuro che anche in pieno Agosto non potrete resistere ad acquistare bellissime decorazioni in vetro per l’albero.

Anche l’altro negozio, Merlin the Enchanter, è molto amato perché vende bellissime riproduzioni Disney in vetro e cristallo, soprammobili, bicchieri e gioielli davvero straordinari.

Il grande Drago del Castello

All’epoca della costruzione di EuroDisney il grande drago che si trova nei sotterranei del Castello di Disneyland era il più grande animatronic esistente. E’ alto 3 metri, lungo 24.07 metri e pesa 2.250 chili.

L’interpretazione comune vuole che si tratti di Malefica. In realtà invece non c’entra con la storia della Bella Addormentata, si tratta di un drago addomesticato da Merlino.

Il nostro Castello europeo è l’unico che contiene al suo interno un drago.

Se vi è piaciuto il mio articolo condividetelo nei vostri canali social!

 

 

 

 

 

2 pensieri riguardo “Il Castello di Disneyland Paris: una magia anche all’interno

  • 30 Maggio 2020 in 10:12
    Permalink

    È molto bello leggere ciò che scrivi. Grazie

    Risposta
    • 1 Giugno 2020 in 11:06
      Permalink

      Grazie a te per leggere e per il commento!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *