Informazioni su Walt Disney World Space Mountain per il suo 45 ° anniversario

Buon compleanno, Space Mountain!

L’iconica corsa da brivido di Magic Kingdom ha aperto per la prima volta al Walt Disney World nel 1975. 45 anni fa! Per celebrare l’anniversario, vediamo alcune curiosità della nostra ride preferita.

La prima ride interamente coperta

Walt Disney voleva costruire Space Mountain molto prima del 1975. Ma la tecnologia non era disponibile per realizzarlo. Quando fu costruita, fu la prima montagna russa completamente coperta e la prima montagna russa completamente computerizzata. Un’innovazione davvero significativa!

E’ stato consultato un astronauta 

La Disney ha sempre avuto a che fare con qualità e “accuratezza”. Quindi, se hai intenzione di costruire una ride che porti le persone a correre nello spazio, vuoi l’approvazione di qualcuno che lo ha effettivamente fatto, giusto? Gordon Cooper, uno degli astronauti originali di Mercury 7 e il primo americano a trascorrere più di una giornata nello spazio, fu assunto come consulente creativo.

Una attrazione presente in tutti i parchi

Space Mountain come “It’s a Small World” è presente in ogni singolo parco Disney in tutto il mondo. Ma a differenza di “It’s a Small World”, ogni Space Mountain è unica.

Walt Disney World è stato il primo inaugurando la Space Mountain originale nel 1975. Disneyland ad Anaheim, in California, è stato il successivo, aggiungendo Space Mountain a Tomorrowland nel 1977. Space Mountain è diventata quindi un’attrazione fissa per ogni nuovo parco, a partire da Tokyo, poi Parigi e Hong Kong. Ma l’abitudine è stata interrotta quando Shanghai Disney Resort ha rifiutato di installare la propria.

Space Mountain è costato una montagna di soldi

Nel 1975, la Walt Disney Company spese $ 18 milioni per costruire Space Mountain. Nel 1955, per costruire l’intera Disneyland la spesa è stata di $ 17 milioni. Una volta che si tiene conto dell’inflazione dal 1955 al 1975, la costruzione di Disneyland è costata $ 34,1 milioni nel 1975. Quindi se Disney avesse deciso di costruire Disneyland nel 1975, l’intero complesso Space Mountain avrebbe consumato più della metà del budget totale. Ne vale assolutamente la pena, a nostro avviso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *