Magic Band: cos’è e come si usa?

Hai sentito nominare il Magic Band e vuoi sapere cos’è? Come si usa?

Il Magic Band è un braccialetto in silicone che viene utilizzato per migliorare l’esperienza e il divertimento al Parco Walt Disney World.

Una volta prenotato un soggiorno infatti ci sono due possibilità di scelta: o si richiede una card magnetica (simile al Magic Pass che viene consegnato in albergo a Disneyland Paris) oppure si richiede il Magic Band che si recupera in hotel.

Grazie ad esso, una volta collegato alle tue prenotazioni su My Disney Experience, sarà possibile accedere alle camere, accedere ai Parchi e molte altre funzionalità. Scopriamole insieme!

Il Magic Band può essere usato come:

  • La tua chiave di accesso alla camera dell’albergo Disney;
  • Il tuo pass di ingresso ai Parchi;
  • Il tuo Fatspass o MaxPass;
  • Il tuo PhotoPass;
  • Metodo di pagamento per cibo, ristoranti e merchandising (solo se abbinato a una carta di credito).

E altre piccole sorprese che non vogliamo svelarti.

Se alloggi presso un hotel Disney o se hai un pass annuale lo riceverai automaticamente, come detto all’inizio e lo potrai utilizzare passandolo sugli scanner che troverai a Walt Disney World Resort. Quello che ti sarà consegnato in reception sarà un Magic Band colorato e potrai richiedere una decina di giorni prima del tuo arrivo che sia personalizzato in base al destinatario. Ma ovviamente ci sono decine e decine di Magic Band in vendita con le grafiche più divertenti e più belle. In particolare li puoi acquistare al Magic Kingdom, zona Tomorrowland al negozio Light & Power Co. o al World of Disney.

Come funziona? Ha integrato un chip Rfid che trasmette in radiofrequenza fino a 12 mt.

Ma attenzione: il Magic Band lo trovi solo a Walt Disney World.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *