Tutte le informazioni sulla Stars Wars: Galaxy’s Edge

Oggi che è il 4 Maggio scopriamo quali sono i piani per la Star Wars Land, chiamata Galaxy’s Edge, all’interno dei due parchi di California e Florida.

Saranno due aree a tema enormi, quasi un parco dentro un altro parco. E ve lo posso testimoniare di persona perché ho potuto sbirciare i lavori in corso al Disneyland Park in California. La nuova area infatti avrà la dimensione di oltre 50.000 metri quadrati, un’estensione finora mai vista in un Parco Disney.

Il prossimo 31 Maggio è prevista l’apertura al grande pubblico in California mentre ad Orlando si dovrà attendere il 29 Agosto.

L’attrazione di punta sarà Millennium Falcon: Smugglers Run grazie alla quale molti di noi potranno vivere un sogno: pilotare il Millenium Falcon, la famosa astronave di Han Solo. Si tratterà di un vero gioiellino tecnologico, all’avanguardia.

La seconda attrazione molto attesa è Rise of the Resistance per la quale purtroppo non si ha ancora una data di apertura. In questa parte i fans potranno trasformarsi in cavalieri della Resistenza e combattere Kylo Ren durante uno scontro con il Primo Ordine. Sullo sfondo brani originali che il Premio Oscar John Williams ha composto per la celebre saga. Una curiosità: John Williams ha ricevuto 51 candidature all’Oscar risultando secondo solo a Walt Disney con 59.

Tra le location più attese infine il Black Spire Outpost, una città costruita sul pianeta Batuu.

Ci saranno poi numerosi negozi di souvenir di ogni genere, punti di ristoro, ristoranti con menù a tema e la famosa cantina di Oga Garra di Mos Eisley dove per la prima volta in assoluto nella storia di Disneyland sarà venduto alcool. Saranno infatti serviti cocktail con ingredienti esotici solo ai visitatori adulti e da consumare solo all’interno del locale; inoltre si potrà ascoltare una selezione musicale programmata dal robot RX-24, il tutto per vivere un momento unico alla Star Wars.

E’ prevista anche la realizzazione di un albergo a tema, al Walt Disney World Resort. Sarà un hotel di lusso con ambientazione analoga all’interno di una navicella spaziale.

Prima dell’apertura ufficiale, sono state organizzate delle soft opening per permettere a visitatori selezionati di accedere alle attrazioni così da preparare lo staff all’apertura e a mettere a punto la gestione prima del grande afflusso di pubblico che ci si aspetta.
Dal 31 Maggio al 23 Giugno inoltre a Disneyland sarà obbligatorio prenotare per accedere alla nuova zona Star Wars Galaxy’s Edge: a breve dovrei avere tutte le informazioni specifiche in merito. Chi alloggia in un hotel del Disney Resort inoltre potrà usufruire di una prenotazione specifica. Questo obbligo di prenotazione è richiesto solo per il Parco in California, ai Disney Hollywodd Studios di Orlando è previsto l’ingresso libero. In ogni caso, durante la giornata i fans potranno entrare e uscire dalla Star Wars Galaxy Edge ogni volta che vorranno.

Per Millennium Falcon: Smuggler’s Run, al momento non sono previsti né Disney FastPass+ né Disney MaxPass+.

Infine i limiti d’altezza: 96,5 cm per Millennium Falcon: Smuggler’s Run e 102 cm per Star Wars: Rise of the Resistance.

—> Sito ufficiale Walt Disney World

—> Sito ufficiale Disneyland California

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *