Disneyland a casa: un seminterrato a tema Fantasyland

Come portarsi Disneyland a casa… Che cosa fa un fan Disney quando vive a oltre 700 miglia dal leggendario parco a tema? Costruisce uno scantinato ad immagine e somiglianza di Fantasyland in casa, ovviamente!


Questo ambiente coinvolgente ed emozionante presenta le facciate di Fantasyland Mr. Toad’s Wild Ride, Snow White’s Scary Adventures, Peter Pan’s Flight, Pinocchio’s Daring Journey, Geppetto’s Workshop and the Village Haus Restaurant ed è complete di finestre, porte, ringhiere, sentieri in pietra e molto altro.


L’illuminazione regolabile mostra sia la notte che il giorno e l’atmosfera creata dall’audio registrato aggiungono magia all’esperienza.
Si stima che l’intero seminterrato di quasi 56 metri quadrati sia costato circa 5000 dollari ed è in costruzione dal 2008.

Oltre all’attenzione per i dettagli, davvero perfetti, (alcuni sono in scala per adattarsi alle limitazioni di spazio), sono stati installati anche altoparlanti nascosti che riproducono registrazioni dell’ambiente e le musiche delle attrazioni. Che dire? Ecco un modo per ricreare una piccola Disneyland a casa propria!

https://youtu.be/bZc6Aslo8Qc

–> Amanti del Fai-da-Te Disney? Lo sapete che ci sono ben 32 modi di utilizzare le mappe dei Parchi Disney per creare qualcosa di artisticamente bello?

3 pensieri riguardo “Disneyland a casa: un seminterrato a tema Fantasyland

  • 8 Maggio 2020 in 13:50
    Permalink

    Non posso credere che questa persona abbia veramente realizzato un mini Fantasyland nel suo seminterrato! La prima cosa che mi viene da pensare è che sia un genio assoluto, la seconda è che vorrei avere anche io un seminterrato così.

    Risposta
  • 8 Maggio 2020 in 20:03
    Permalink

    No, vabbè, ma che spettacolo! Va’ che in questo periodo non si è sicuramente annoiato in quarantena… 😉 Davvero geniale!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *