Come incontrare i Personaggi Disney a Disneyland Paris

Chi di noi non ha mai sognato di incontrare il proprio personaggio Disney preferito? A Disneyland Paris avvengono molte magie: una di queste è proprio poter vedere di persona i personaggi Disney più amati.

Se prima del coronavirus c’era una modalità di incontro ora però alcune cose sono cambiate. Scopriamo quindi insieme cosa e come è possibile fare per vedere da vicino Topolino, Minnie e tutti i loro amici.

Incontri con i personaggi Disney

Dalla scorsa riapertura del 15 Luglio, Disneyland Paris, così come lo conosciamo, è cambiato: tra le altre cose, purtroppo non è più possibile avvicinarsi a meno di un metro di distanza dai personaggi di Disneyland Paris né tantomeno abbracciarli.

La magia tuttavia è ancora ben presente: i personaggi classici Disney presenti a Disneyland Paris adesso sono davvero tantissimi! Topolino, Minnie, Cip e Ciop, Paperino e molti molti altri sono presenti in molte più occasioni e per molte più ore rispetto all’era pre-covid.

Al mattino e alla sera salutano da zone sopraelevate gli ospiti sia al Disneyland Park sia ai Walt Disney Studios. Durante la giornata sono presenti per molte ore in tante zone del Parco, disponibili per fare foto. Oppure sfilano lungo la Main Street su Omnibus e automobili colorate.

Di sicuro insomma ci sono moltissime possibilità di incontrarli e fotografarli, anche se le foto dei personaggi Disney sono al momento possibili solo in modalità Selfie o Magic Shot.

Selfie Spot

Disneyland Paris Park

Al Disneyland Park attualmente è possibile fare foto con

  • Topolino, Minnie, Paperino, Paperina,
  • Biancaneve e i suoi nani,
  • Pinocchio e i suoi amici,
  • Jack Sparrow,
  • Winnie the Pooh e tutta la banda del bosco dei 100 acri,
  • Alice e i suoi compagni di avventura,
  • Darth Vader o Chewbacca.

Altri personaggi si aggiungeranno o cambieranno sicuramente nel corso del tempo.

Fare una foto con loro è molto semplice: non servono prenotazioni e non ci sono neppure lunghissime code (n.d.r. al momento della scrittura di questo articolo).

Ci si mette in fila nelle postazioni dove si trovano i personaggi (ad esempio Jack è posizionato vicino all’attrazione Pirates of the Caribbean, Alice invece si trova nei pressi del suo labirinto), sempre mantenendo la distanza di un metro con le altre persone in coda. Quando arriva il proprio turno si troverà il personaggio protetto da una corda e un bollino verde a terra che indica dove posizionarsi. A quel punto si potrà o fare un selfie con il proprio smartphone e il personaggio sullo sfondo oppure farsi fare la foto dai propri compagni di viaggio o ancora semplicemente salutare il personaggio senza scattare alcuna foto.

Walt Disney Studios

Ai Walt Disney Studios si potranno incontrare

  • Minnie e Pippo o Woody e Jessie a Toon Studio,
  • gli Avengers a Studio Theater,
  • Elsa, Anna, Kristoff e Sven ad Animation Celebration
  • Topolino, Belle, Cenerentola e la Fata Madrina a l’Animagique Theater.

Alcuni di questi incontri (Minnie, Pippo, Jessie, Woody e i personaggi di Frozen) però dovranno essere prenotati tramite l’APP Lineberty. Tramite l’APP vi sarà assegnato un numero e un tempo stimato d’attesa. Arrivando al punto Selfie Spot quando il numero sarà verde un Cast Member controllerà che siate in regola e vi consentirà di incontrare il personaggio.

Alcune osservazioni sulla nuova modalità Selfie Spot con i personaggi a Disneyland Paris

La cosa bella è che in questo contesto i personaggi hanno molto più tempo e interagiscono molto di più con gli ospiti creando spesso scenette davvero divertenti.

Però non è più possibile chiedere ad un cast member che scatti una foto per voi con il vostro smartphone. Causa covid infatti i cast members non sono infatti più autorizzati a toccare oggetti di proprietà dei guest.

Magic Shots

Il Magic Shot è un altro modo per avere una foto con il vostro personaggio preferito della Disney. E’ una modalità molto nota ai frequentatori dei Parchi Americani perchè lì è applicato da diversi anni.

Come funzionano i Magic Shots?

In location determinate si trova un fotografo pronto ad immortalarvi con la sua macchina fotografica. Vi indicherà dove posizionarvi esattamente e in quale posa, legata direttamente al personaggio del Magic Shot. Ad esempio se si tratterà di Peter Pan vi consiglierà di guardare in alto durante la foto e poi scatterà.

Non è possibile scattare questo tipo di foto con il proprio smartphone: si tratta di foto esclusivamente a pagamento.

Alcune location del Magic Shot sono:

  • Il Fantasma a Phantom Manor;
  • Trilly a Plaza Gardens;
  • Peter Pan vicino al Teschio;
  • La lampada di Aladdin all”Agrabah Market;
  • Stitch su una panchina a Toon Studio.

Cosa ne pensate di questa nuova modalità di incontro dei personaggi Disney a Disneyland Paris? Vi piace? Attendo la vostra opinione nei commenti!

—> State organizzando un viaggio a Disneyland Paris? Leggete il mio articolo “Disneyland Paris: cosa mettere in valigia

P.s. Amanti della colazione con i personaggi a Disneyland Paris? Purtroppo in questo momento sono sospesi tutti gli incontri presso Ristoranti e Alberghi. Però al Lucky Nugget Saloon più volte al giorno c’è un piccolo spettacolo di 15 minuti con Minnie e Pippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *