Disney sulla Walk of Fame di Los Angeles

Oggi vi voglio parlare del mio primo viaggio in California, in particolare a Los Angeles e del perché tanto ha partecipato alla creazione di questo blog a tema Disney.

Dovete sapere che fin da piccina desideravo andare in California. In primis per Disneyland e poi per la sconfinata passione per il cinema che mi contraddistingue. Così in quel lontano 2017 l’ho messo come obiettivo annuale e con un bel po’ di sacrifici sono riuscita ad arrivarci.

Sia chiaro, non è un viaggio economico, per questo parlo di sacrifici…

Alcune tappe sono ben fissate nella mia memoria.

Disneyland Resort – il viaggio

Ricordo benissimo come, dopo aver preparato l’itinerario, una sera sono andata sul sito del Disneyland Park ed ho acquistato i due biglietti di ingresso. Sullo schermo è apparsa una emozionante schermata “I’m going to Disneyland Resort”.

L’emozione era tanta anche sul volo da Francoforte. Cercavo di guardare fuori dal finestrino durante l’atterraggio per scorgere qualcosa ma si vedeva solo l’Oceano e poi una sterminata serie di case, L.A.

I veloci controlli alla dogana e poi di nuovo una scritta emozionante “Welcome to Los Angeles”.

Disney sulla Walk of Fame di Los Angeles

La prima traccia Disney è stata sulla Walk of Fame con le stelle di Mickey e Minnie, Paperino Trilly e Biancaneve, oltre a quella di Walt Disney stesso e a quella di Roy Disney. C’è una stella anche per Disneyland e recita “Award of Excellence Special Achievement for 50 years of Magical Entertainment”. Quest’ultima si trova proprio davanti al negozio di Ghirardelli.

Sapete cos’è Ghirardelli? Il Ghirardelli Soda Fountain & Chocolate Shop è un marchio fondato dall’italiano Domenico Ghirardelli, maestro cioccolatiere che fondò a metà 800 a San Francisco una famosissima fabbrica di cioccolato. Il negozio di Ghirardelli si trova a fianco del teatro di El Capitan ed è comunicante con il Disney Studio Store di Hollywood. Nei due negozi c’è merchandising Disney, dolcetti al cioccolato e gelati, alcuni a tema Disney e una importante zona dedicata al Pin Trading.

State organizzando un viaggio in California? Continuate a seguirmi, nei prossimi articoli vi parlerò della Concert Hall, degli Studios e ovviamente del Disneyland Resort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *