Disney World diminuisce il servizio di autobus: ecco perché è una buona idea

Walt Disney World non offre più il trasporto in autobus per il Magic Kingdom dai resort serviti dalla monorotaia, così come pr Wilderness Lodge e Fort Wilderness Resort and Campground. Il trasporto in autobus è stato addirittura limitato per gli ospiti dei resort serviti dalla monorotaia che tentano di raggiungere Epcot.

Ora, il trasporto in autobus sta diminuendo ancora. 

A partire da domenica 5 gennaio 2020, gli autobus diretti agli Disney Studios di Hollywood e Epcot partono una volta all’ora. Bisogna utilizzare lo Skyliner per raggiungere queste località.

Stesse istruzioni sono state riportate al Disney’s Art of Animation Resort, al Disney’s Caribbean Beach Resort e al Disney’s Rivera Resort . 

Una riduzione degli autobus ha senso ed è una buona idea per tre motivi: sicurezza, ambiente e controllo della folla.

Sicurezza

Sì, lo Skyliner ha avuto qualche problema all’inizio. Ma proprio come la monorotaia e i taxi acquatici, offre un trasporto molto più sicuro per gli ospiti: essere fuori dalla portata del traffico stradale.

Mentre ci sono alcune poche persone ferite sulla monorotaia e sullo Skyliner, le collisioni tra gli autobus e altre auto sono di gran lunga maggiori rispetto a qualsiasi altro sistema di trasporto gratuito.

L’ambiente

I Walt Disney World Bus sono molto più efficienti di prima ma non reggono la gara con il sistema elettrico della monorotaia e lo Skyliner elettrico. Gli autobus rimangono bloccati nel traffico, il che significa che rilasciano molte più emissioni di carbonio.

Diminuire il servizio di autobus potrebbe essere visto come un modo di essere più rispettosi dell’ambiente.

Controllo della folla

Nonostante tutti i problemi e la cattiva stampa, lo Skyliner è un mezzo di trasporto perfetto per Walt Disney World quando si tratta di controllo della folla. Le piccole cabine consentono un flusso costante di ospiti da un parco all’altro, ma l’elevato numero consente capacità di alto livello.

Con più ospiti che prendono la monorotaia, Skyliner e taxi acquatici, c’è meno congestione nelle strade e un flusso molto più controllato di ospiti che entrano nei parchi. Allo stesso tempo, gli ospiti non corrono il rischio di rimanere bloccati nel traffico.

Walt Disney World è uno dei pochi posti negli Stati Uniti a far funzionare un treno monorotaia. il Taxi acquatico offre una rilassante crociera attraverso i corsi d’acqua. E lo Skyliner è probabilmente il più privato mezzo di trasporto oltre al Minnie Van. Ognuno di essi offre un’esperienza unica e una nuova prospettiva sul parco divertimenti.

Non vi è alcun dubbio che Disney spinge i suoi ospiti a utilizzare le opzioni di trasporto alternative. Ora, la domanda è: cosa costruiranno per collegare Disney’s Animal Kingdom al resto della proprietà?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *