Disneybound in Italia

Dopo l’articolo di qualche giorno fa relativo alla passione Disneybound ho ricevuto diverse richieste di informazioni relative alla diffusione qui in Italia.

Il Disneybound c’è anche qui da noi, chi lo pratica condivide i propri look soprattutto su Instagram e su Pinterest.

Ho avuto il piacere di intervistare Flavia, una ragazza che ha questa passione e che pubblica i suoi bellissimi outfit a tema sul suo canale IG stitch_main_street.
Lascio a lei la parola.

1. Che cosa ti appassiona nel realizzare un Disneybound? Perché lo fai?

Tutto! Veramente tutto… diciamo che, principalmente, è l’idea di poter “interpretare” un personaggio Disney con vestiti di tutti i giorni. Adoro farlo quando vado a Disneyland Paris! Nel parco è vietato vestirsi come i personaggi, per intenderci non si può fare un cosplay o usare vestiti per Carnevale o Halloween (tranne per rare occasioni), ma puoi fare, appunto, dei Disneybound! Ed è bellissimo incontrali al parco! Le persone che conoscono questa arte ti fermano, si fanno le foto con te, è davvero emozionante!

2. Quale personaggio hai amato di più e quale ti piacerebbe « interpretare »?

Pinocchio! Ho adorato farlo, e non è tra i miei personaggi preferiti! Ma è stato davvero emozionante! Non ho avuto la possibilità di portarlo a Disneyland Paris, spero di farlo presto! Disneybound Pinocchio Tra l’altro ho un amore spassionato per Figaro, ho addirittura comprato la borsa della Loungefly per completare il Disneybound! In futuro vorrei provare a fare Malefica e Biancaneve… due opposti, ma due mie grandi passioni!

3. I vestiti li acquisti? Li fai fare?

I vestiti li acquisto. Non ho un negozio preferito, trovo quello che cerco ovunque: Amazom, grandi marchi e soprattutto mercatini vintage! Il segreto è accostare i giusti colori per evocare il personaggio che hai deciso di interpretare! E, opinione personale, non vanno trascurati i dettagli: orecchini, borse e cinture! Danno decisamente un tocco in più!

4. Da dove prendi ispirazione per un Disneybound?

Dalla community Disney su Instagram! Non c’è luogo migliore per prendere spunto!

5. Hai mai partecipato al Dapper Day?

No, avrei voluto farlo quest’anno… ma è arrivata la Pandemia. Ho scattato a casa con il mio outfit, confido di poter partecipare alla prossima edizione! Sarebbe meraviglioso.

Grazie Flavia per questa breve intervista! Se volete vedere qualche esempio di Disneybound correte sul suo profilo Instagram.

 

Vi è piaciuto il mio articolo? Siete appassionati del Disneybound qui in Italia? Vi è venuta voglia di provare? Ditemi la vostra opinione nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *