I pasti a Walt Disney World

Volete sapere come funzionano i pasti a Walt Disney World? Una delle opzioni è il Disney Dining Plan, altresì detto DDP. E’ un pacchetto pasti che potete acquistare se soggiornate in un Disney Resort Hotel o tramite i punti Disney Vacation Club.

Con il Disney Dining Plan sostanzialmente si acquistano in anticipo dei crediti per potersi pagare il pranzo.

 

DISNEY DINING PLAN – COME FUNZIONA

Per accedere al Disney Dining Plan di Walt Disney World gli ospiti devono soggiornare in un Hotel Disney per almeno 3 notti e il pacchetto deve essere acquistato per giorni pari a quelli effettivi di permanenza in albergo.

Per ogni notte che si resta in hotel ogni ospite riceve un tot di crediti per Quick Service (ristorante a buffet), Table Service (servizio al tavolo) e snack. In base al Dining Plan scelto cambia il numero e la tipologia di crediti.

Questi crediti sono caricati sul Magic Band che viene scansionato al momento dell’accesso al ristorante. Dopo ogni pasto una ricevuta mostrerà il numero di crediti rimasti ma attenzione, saranno i crediti cumulativi della camera, non per singolo ospite.

I crediti del Disney Dining Plan possono essere utilizzati fino a quando non sono terminati o fino alle 23.50 della notte del checkout.

 

DISNEY DINING PLAN – LE 4 FORMULE

I Disney Dining Plan per i pasti a Walt Disney World sono 4:

Quick Service Dining Plan

Regular Dining Plan

Dining Plan Plus

Dining Plan Deluxe

Per i prezzi di ogni pacchetto vi rimando al sito ufficiale con i prezzi aggiornati. Si distinguono per adulti (sopra i 10 anno) e bambini (dai 3 ai 9 anni). I bambini sono i tre anni possono mangiare una parte del piatto dei genitori o prendere un piatto al di fuori di questo piano dal loro menù riservato.

Il Quick Service Dining Plan comprende: 2 pasti Quick Service, 2 Snacks, 1 bicchiere riempibile.

Il Regular Dining Plan comprende: 1 pasto Table Service, 1 pasto Quick Service, 2 Snacks, 1 bicchiere riempibile.

Il Dining Plan Plus comprende: 2 pasti (Quick o Table Service), 2 Snacks or bevande non alcoliche, 1 bicchiere riempibile.

Il Deluxe Dining Plan comprende 3 pasti (qualsiasi combinazione tra Table Service e Quick Service), 2 Snacks, 1 bicchiere riempibile.

Il focus degli ultimi due piani è la flessibilità. Gli ospiti possono infatti scegliere liberamente tra quick service e table service ma la combinazione ha il suo costo.

ALCUNE NOTE…

E’ importante sottolineare che nessuno di questi pacchetti comprende le mance che negli USA sono obbligatorie. Generalmente vanno dal 18% al 20% del totale e dovranno essere pagate con addebito in camera, carta di credito o contanti. Se non siete stati soddisfatti del servizio chiedete di parlare con un manager.

Quando prenotate un Disney Dining Plan, tutti coloro che alloggiano nella stessa stanza devono prenotare lo stesso pacchetto.

Foto by Lee

Avete mai mangiato a Walt Disney World? Avete utilizzato queste formule pasti? Scrivetelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *