Frozen a Walt Disney World – Dove si trova

Se amate Frozen ci sono alcune tappe che non potete assolutamente perdere a Walt Disney World.

 

Incontrare Anna, Elsa e Olaf

Si possono ad esempio incontrare Anna e Elsa, o Olaf.

Anna ed Elsa vi aspettano al loro cottage estivo a Epcot, al Royal Sommerhus presso il Padiglione della Norvegia. Olaf invece si gode l’estate in un altro parco, più precisamente ai Disney’s Hollywood Studios, zona Echo Lake al Celebrity Spotlight. E’ una zona un po’ fuori mano e generalmente non c’è tanta coda quindi mettetelo in programma tranquillamente. Il tempo di attesa per Anna ed Elsa invece generalmente è di circa 20 minuti. Si incontrano separatamente, prima Anna e poi Elsa, ma sono nella stessa stanza.

Anna, Elsa e Olaf si possono incontrare anche durante la sfilata delle 15.00 al Magic Kingdom, il Festival of fantasy. Sono anche tra i protagonisti del Mickey’s Royal Friendship Faire, lo spettacolo che si svolge più volte al giorno davanti al Cinderella’s Castle. Durante il Natale sono i protagonisti del Frozen Goliday Wish e spesso partecipano anche alla parata del Mickey’s Once Upon a Christmastime per il Mickey’s Very Merry Christmas Party.

 

Frozen Sing-Along

Se conoscete a memoria tutte le canzoni di Frozen non potete perdervi il Sing-Along di Frozen, sempre agli Studios. Questo spettacolo si trova nella stessa zona di Olaf, Echo Lake, e dura circa 30 minuti. Ascolterete le leggende del regno di Arendelle e canterete con Anna e Elsa le memorabili canzoni del film. Non vi preoccupate se non ricordate bene tutte le parole, i testi scorreranno chiari su un grande schermo!

Il Superstar Theatre in cui si tiene il Frozen Sing-Along è enorme, quindi vi basterà arrivare sul posto con 10 minuti di anticipo.

 

L’attrazione Frozen Fever After

Ma con Frozen a Walt Disney World non è finita qua. L’attrazione Frozen Fever After è una ride che si trova nel Padiglione della Norvegia e che promette di ripercorrere la storia di Anna ed Elsa. Salirete a bordo di una barca e comincerete l’avventura, tra musiche e beh, qualche salto e qualche cascata. Sì, questa è una delle attrazioni dove ci si bagna… Conoscerete i Troll prima di affrontare le fredde montagne del Nord dove vedrete finalmente il magico palazzo di ghiaccio di Elsa.

Dalla sua apertura nel 2016 è sempre stata un’attrazione molto popolare a Walt Disney World, con code anche di 90 minuti. Quindi vi diamo qualche consiglio per poter risparmiare un po’ di tempo.

Utilizzare il FastPass+. E’ un’attrazione molto selezionata nel FastPass+ insieme a Avatar Flight of Passage e Seven Dwarfs Mine Train quindi prenotate almeno 60 giorni prima (30 giorni sono già troppo pochi).

Arrivare ad Epcot almeno 60 minuti prima dell’apertura del Parco, entrare attraverso International Gateway in World Showcase (è più vicino) e “camminare rapidamente” verso il Padiglione della Norvegia. Gli ospiti vengono fermati in un’area di attesa di fronte al padiglione del Messico prima delle 9 del mattino, e lentamente camminano da lì verso la Norvegia quando Epcot apre ufficialmente alle 9.

In alternativa potete fare la coda al finire della giornata. In tutte le attrazioni di Walt Disney World ci si può mettere in coda purché rimanga 1 minuto nell’orario di operatività. Questo significa saltare IllumiNations, quindi dovete scegliere l’uno o l’altro.

Infine potete prenotare con l’Advance Dining Reservation (ADR) una colazione al Akershus. E’ un ristorante generalmente molto scelto ed affollato, quindi vi consigliamo di fare la prenotazione almeno con 180 giorni di anticipo.

Non importa a che ora prenotate la colazione, se alle 8.00, 8.15, 8.30 vi sarà comunque permesso di entrare ad Epcot alle 7.45. Se vuoi fare le cose con calma presentati ai tornelli alle 7.30 in modo da essere tra i primi ospiti a ristorante. Comunicate al cameriere che volete essere davanti a Frozen Ever After all’apertura, è una richiesta comune ed adatterà gli orari di servizio al vostro programma.

–> Frozen arriverà presto anche a Disneyland Paris: scoprite cos’è in programma 

Tutte queste informazioni ed orari sono soggette a cambi quindi verifica sul sito ufficiale di Walt Disney World prima di programmare la giornata a tema Frozen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *