Gli Hotel a Disneyland Paris

Ci sono diversi hotel a Disneyland Paris. Alcuni sono hotel Disney a tutti gli effetti, altri sono Hotel Partner o convenzionati. Oggi vediamo insieme quali sono gli Hotel Disney.

Gli alberghi a Disneyland Paris

A Disneyland Paris gli Hotel Disney si trovano tutti al Disney Village. Beh, tutti tranne uno.

Disneyland Hotel

Il Disneyland Hotel è l’unico hotel dentro Disneyland Paris. Si trova proprio all’ingresso del Parco e gli ospiti hanno un accesso privilegiato per entrare. E’ quel grande edificio rosa sotto al quale si passa per andare dentro al Parco.

Il Disneyland Hotel è un hotel di lusso, ha 5 stelle, in realtà è l’hotel a 5 stelle più grande di Francia. Ha una piscina interna, una spa, due ristoranti ed è decisamente costoso. Le camere con vista sul Parco sono le camere di categoria superiore, le Castle Club con vista Parco Disneyland, che sono prenotabili solo tramite call center. Lasciatemelo dire, una notte al Disneyland Hotel non si scorda più!

–>Per fine 2020, inizio 2021 è prevista un’importante ristrutturazione del Disneyland Hotel: non chiuderà ma alcune parti potrebbero non essere accessibili.

Hotel New York

A soli 700 metri dall’ingresso di Disneyland Paris, è il secondo hotel più vicino. Si trova al Disney Village, davanti al lago. Attualmente è chiuso per una forte ritematizzazione in corso. L’hotel diventerà infatti il primo Hotel Marvel al mondo. Ogni piano sarà dedicato ad un supereroe, ci saranno opere d’arte esclusive, incontri con i personaggi dei film e tantissime sorprese per chi ama quell’universo. L’Hotel New York è un 4 stelle.

—> Leggi qui il mio approfondimento sul nuovo hotel a tema Marvel.

Newport Bay Club

E’ un albergo tre stelle, fronte lago, in stile New England e nautico. Ha una piscina coperta e una piscina scoperta. Le camere di categoria superiore si chiamano Compass Club.

Sequoia Lodge

Un altro tre stelle, ispirato ai Parchi naturali americani. L’Hotel Sequoia Lodge di Disneyland Paris è immerso nel verde ed è suddiviso in diversi lodge. C’è un corpo centrale e poi diversi edifici che lo circondano e il costo delle camere è dato anche dalla loro collocazione. Le camere di categoria superiore del Sequoia Lodge sono le Golden Forest Club.

Cheyenne

L’Hotel Cheyenne è tutto a tema western. Le camere sono in stile Toy Story e anche in questo caso si tratta di un edificio centrale e di lodges circostanti separate.

Santa Fe

E’ un albergo molto amato dalle famiglie e dai bambini perchè è a tema Cars. Anche qui si ripete la dislocazione del corpo centrale con i servizi rispetto ad edifici separati.

Tutti questi sono gli hotel di Disneyland Paris a tema, gli Hotel ufficiali Disney. Hanno tutti dei servizi speciali come le EMT, ovvero le ore speciali di magia, la presenza dei personaggi in hotel e la navetta gratuita per arrivare all’ingresso di Disneyland Paris. Il Parco è raggiungibile anche a piedi, con percorsi pedonali e senza barriere architettoniche.

Alcuni consigli sugli alberghi a Disneyland Paris

Il costo del soggiorno a Disneyland varia moltissimo in base al giorno di arrivo. Se desiderate soggiornare in un hotel Disney e volete avere un prezzo un po’ più basso impostate un giorno della settimana come primo giorno di arrivo.

Inoltre tenete d’occhio il sito ufficiale di Disneyland Paris, spesso ci sono offerte davvero interessanti che prevedono la mezza pensione inclusa, il 25% di sconto o un voucher da spendere al Parco.

E ricordate il consiglio più importante: chi prenota prima risparmia!

Questi sono gli hotel Disney di Disneyland Paris. Avete già soggiornato in qualcuno di questi? Raccontatemelo nei commenti!

4 pensieri riguardo “Gli Hotel a Disneyland Paris

  • 12 Luglio 2020 in 16:31
    Permalink

    Ma dai quanti ce ne sono! Non sapevo che ci fossero così tanti hotel Disney e ognuno ovviamente a tema come tutto il parco! Ma conviene dormirci o costano un occhio nella testa? Non sono mai stata a Disneyland ma mi piacerebbe vederla.

    Risposta
    • 14 Luglio 2020 in 10:34
      Permalink

      Gli alberghi Disney sono abbastanza costosi ma hanno dei servizi compresi che una volta nella vita vale la pena di provare come le ore aggiuntive di magia o i personaggi presenti. Si può spendere decisamente meno prenotando con largo anticipo, come 12 mesi prima.

      Risposta
  • 12 Luglio 2020 in 21:41
    Permalink

    Questo è un sogno d’infanzia che rimane costante nel tempo. Grazie per l’approfondimento sugli alberghi, mi torna utile per sognare più concretamente questo viaggio!

    Risposta
    • 14 Luglio 2020 in 10:33
      Permalink

      Grazie a te di avermi letta! Ci sono anche alberghi partner poco distanti, seguirà a breve un approfondimento anche su quelli!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *