Il gioco di carte Uno dei Parchi Disney: la mia recensione

Non acquisto tantissimi oggetti da collezione Disney ma alcuni non me li faccio davvero scappare.

Da qualche giorno circolava in rete la notizia che negli Stati Uniti Disney Parks avrebbe promosso una propria edizione del famoso gioco di carte Uno.

Tutti noi ricordiamo le serate passate a giocare a Uno in famiglia e con gli amici, è stato ed è ancora un gioco che fa parte della nostra quotidianità. Abbinato al mondo Disney quindi non può essere che una carta vicente!

Carte Uno dei Parchi Disney
Carte Uno dei Parchi Disney

Il bellissimo mazzo di carte dedicato ai Parchi Disney non è disponibile direttamente per il mercato europeo. L’ho cercato in lungo e in largo per giorni; mi stavo quasi rassegnando quando per un vero colpo di fortuna ho trovato il sito francese Generation Disney dove acquistarlo senza tasse doganali americane (che si sa, sono sempre pesantine). 

Se volete acquistare anche voi da Generation Disney questo mazzo di carte Uno esclusivo Disney Parks utilizzate il codice LUCIA e riceverete subito uno sconto di 7 Euro su 20 Euro di acquisto (escluse spese di spedizione e solo sul primo ordine)

E’ stato in effetti il mio primo acquisto su quel sito francese e c’è stato subito feeling: vi racconto perchè.

LA MIA ESPERIENZA

Non ricordo esattamente come sono venuta a conoscenza che su Generation Disney vendevano proprio quelle carte che tanto avevo cercato. Forse un post condiviso o una sponsorizzata su Instagram chissà… appena le ho viste l’ho preso come un segno, dopo giorni e giorni di ricerche. 

Il sito dava le carte come non disponibili ma in arrivo. Ho contattato allora il servizio clienti per chiedere maggiori informazioni e mi hanno subito rassicurato. Le carte sarebbero arrivate a metà Luglio. 

Dopo la loro risposta veloce e precisa ho effettuato subito l’acquisto. Ci sono due modalità di pagamento: Paypal o carta di credito. Per comodità ho scelto Paypal. 

E’ anche possibile pagare a rate, ma non ho sperimentato questa modalità. 

Immediatamente una mail mi ha confermato la presa in carico dell’ordine. Non restava che aspettare.

L’8 Luglio ho ricevuto una seconda mail che mi informava che il prodotto era stato preso in carico dallo spedizioniere (spediscono con Colissimo, una sorta di Poste francesi) e che sarebbe arrivato nel giro di qualche giorno. E così è stato: in 4 giorni le carte erano a casa mia. L’ordine che ho ricevuto era perfetto, l’imballo protettivo molto curato e rinforzato e il contenuto specialissimo.

LE CARTE UNO DEI PARCHI DISNEY

  • Il lato UNO delle carte presenta sia il Castello della Bella Addormentata che il Castello di Cenerentola di notte;
  • Il lato di gioco presenta scene iconiche dei Parchi americani tra cui Pirati dei Caraibi, Statua Partners, Spaceship Earth, C-3PO in Star Tours, l’Albero della vita, Slinky Dog Dash, Guardiani della Galassia: Mission Break-Out, Pandora, Saetta McQueen in Cars Land, Expedition Everest,gli AT-AT di Rise of the Resistance, Topolino apprendista stregone, Big Thunder Mountain Railroad, Hollywood Tower Hotel
  • Colori standard rosso, verde, blu, giallo e nero sul retro.
  • Azione speciale: quando viene giocata la carta “Topolino apprendista Stregone”, tutti devono passare l’intera mano a sinistra.
  • Scatola celebrativa di metallo
  • 112 carte
  • Da 7 anni in su
  • 2-10 giocatori
gioco carte Uno Disney
Gioco di carte Uno Disney Parks

Il sito di vendita Generation Disney e il mazzo di carte uno dei Parchi Disney sono promossi a pieni voti per me!

E vi dirò di più! Per i miei lettori c’è anche uno sconto di 7 euro su un acquisto minimo di 20 euro per queste carte o per qualsiasi altro oggetto desideriate, utilizzando il codice LUCIA. E su Generation Disney la scelta è davvero tanta tra Funko, statuette ed accessori. 

Ora vi aspetto per una partita a Uno!

Link utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *