Disneyland Paris con bambini

Disneyland Paris con bambini: vediamo attraverso gli occhi di una mamma quali sono i dubbi più comuni.

Eleonora è una mamma viaggiatrice che ha promesso alla sua bimba che quando avrebbe compiuto 7 anni l’avrebbe portata a Disneyland. Ma Eleonora è anche una fan Disney e oltre a voler rendere felice la sua piccola è molto incuriosita dalla magia che può vivere in un Parco Disney.

Qualche giorno fa ci siamo sedute attorno ad un tavolo ed abbiamo parlato della sua futura vacanza con bambini a Disneyland Paris.

Ho risposto ad alcune delle sue curiosità e risolto alcuni dei suoi dubbi.

Vediamo insieme i punti che abbiamo discusso.

Quando andare a Disneyland Paris con i bambini?

Questa è sempre la domanda più difficile alla quale rispondere. Eleonora andrà una volta e una volta sola (… lo dice perché non ci è ancora stata…). Quello che le ho consigliato per ottimizzare la visita è stato di considerare di aspettare il 2022: ci sarà il 30esimo anniversario di Disneyland Paris e la Marvel Land sarà aperta. Anche il 2021 può risultare un buon anno, prenotando già adesso. 

Come stagione le ho consigliato la primavera o l’autunno, per evitare i sovraffollamenti estivi (coronavirus permettendo) e le temperature rigide invernali.

L’alloggio: un hotel a tema Disney o una struttura più conveniente?

Eleonora ha in mente una vacanza 100% Disney. E per quello ci sono gli hotel tematizzati come il Cheyenne e il Santa Fe, che mi sono permessa di consigliarle per il loro buon rapporto qualità prezzo.

Per informazioni vi rimando mio articolo: gli hotel Disney a Disneyland Paris

In alternativa per una vacanza a Disneyland Paris con bambini le ho suggerito l’Adagio Marne La Vallée, l’apart’hotel dove ho alloggiato in Luglio, che unisce i servizi di un hotel alle comodità di un appartamento.

Se vi siete persi la mia recensione dell’Adagio Marne La Vallée, la trovate in questa pagina.

Viaggio a Disneyland Paris: come risparmiare?

Poi abbiamo trattato un tema abbastanza comune tra le mamme che vogliono fare una vacanza a Disneyland con bambini: come risparmiare?

Ho mostrato allora ad Eleonora come modificando la lingua sul sito di Disneyland Paris cambiano anche le offerte così da riuscire a trovarne una vantaggiosa magari dedicata al mercato irlandese o tedesco. Basterà poi contattare il Call Center italiano e richiedere quell’offerta specifica, per vederla applicata.

Le principesse Disney

Disneyland Paris per una bambina vuol dire soprattutto Principesse: la bimba di Eleonora le vuole incontrare e quale momento migliore del pranzo all’Auberge de Cendrillon? O il magico Princess Pavillion? In ogni caso sarà un momento che non dimenticherà!

Attrazioni per bambini a Disneyland Paris: i limiti

Infine un argomento spinoso: le limitazioni per bambini sulle attrazioni. A Disneyland Paris vale l’altezza!

Ecco quali sono i limiti per le attrazioni:

81 cm Autopia – Toy Soldiers Parachute Drop

102 cm Big Thunder Mountain – Star Tours – The Twilight Zone Tower of Terror

107 cm Crush’s Coaster

120 cm Star Wars Hyperspace Mountain – Rc Racer

140 cm Indiana Jones.

Eleonora è una mia collega blogger che ho incontrato al Summer Camp di miprendoemiportovia.it

La ringrazio molto per avermi richiesto una consulenza dedicata per la sua vacanza a Disneyland Paris con la sua bambina.

Vi consiglio di seguirla nelle sue avventure intorno al mondo con la sua amica Angela e con i loro bimbi. Il loro blog è mammeinfugablog.com

Voi siete già stati a Disneyland Paris per vacanze con i bambini? Com’è andata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *