Un hotel dentro Disneyland Paris: il Disneyland Hotel

Quando mi chiedono se c’è un hotel dentro Disneyland Paris la mia risposta è sempre e solo una: c’è il meraviglioso Disneyland Hotel che non è proprio un hotel all’interno di Disneyland Paris ma si trova all’ingresso della Main Street. Okay, a voler puntualizzare, metà albergo è dentro e metà è fuori perché gli ingressi al Parco avvengono proprio sotto i suoi archi a volta.

Disneyland Hotel di Disneyland Paris

Il Disneyland Hotel di Disneyland Paris è un albergo di lusso, molto elegante e l’unico a 5 stelle.

Si affaccia direttamente

Si affaccia direttamente su Disneyland Paris e già questa caratteristica lo rende il più desiderato dai visitatori di tutto il mondo.

Tra i suoi servizi troviamo:

  • Due Ristoranti: “Inventions” con buffet internazionale e “California Grill” di alta cucina
  • Camere per famiglie: camere per più di 4 ospiti
  • Servizio in camera 24 ore su 24
  • Accesso Internet Wi-Fi gratuito
  • Personale addetto al parcheggio
  • Bar con piano bar
  • Parchi Disney e Disney Village raggiungibili a piedi

Il costo medio di una camera standard per due adulti in bassa stagione è di 1000 euro circa (compresi gli ingressi al parco).

Se ve lo state chiedendo: sì, ho dormito al Disneyland Hotel. Ed è stata un’esperienza grandiosa. Basta solo dirvi che non ho levato il cartellino dell’albergo dalla valigia per un anno intero.

La mia camera aveva un armadio di legno con dipinta una scena di Peter Pan. In bagno c’era la carta da parati di Fantasia (molto discreta: il Disneyland Hotel ha la caratteristica di essere un hotel 100% Disney, sempre in maniera molto discreta). La colazione era un buffet enorme, così enorme non l’ho più visto. E davvero eravamo tutti molto combattuti tra il restare a godersi la bellezza dell’albergo e scendere invece al Parco.

Quello che mi manca ancora e che ho sulla wish list da un sacco di tempo è il Castle Club di Disneyland Paris.

Disneyland Paris Hotel Castle Club

Si tratta del piano privato del Disneyland Hotel. Si trova nel corpo principale dell’albergo ed è costituito da camere con vista parco o vista Fantasia Gardens e suites con servizi esclusivi.

Questi servizi sono:

  • Reception privata;
  • Accesso privilegiato alle attrazioni grazie all’esclusivo VIP FASTPASS (per le attrazioni dotate del sistema Fastpass);
  • Tè e caffè espresso a disposizione;
  • Snack dolci e salati in saletta riservata dalle 16:00 alle 17:30;
  • Ascensore privato per l’ingresso al Parco Disneyland;
  • Colazione a buffet all’americana dalle 07:30 alle 11:00 sempre in compagnia dei Personaggi Disney in saletta riservata;
  • Accesso alla saletta riservata dalle 07:30 alle 23:00 con servizio di bevande calde e bibite analcoliche fresche;
  • Bollitore e Machina da Espresso in camera.

Il Castle Club a Disneyland Paris è raggiungibile esclusivamente attraverso un ascensore dotato di chiave, lo stesso che porta direttamente all’ingresso del parco.

Si trova al terzo e quarto piano del Disneyland Hotel, nell’edificio centrale. Le camere normali dell’albergo sono invece nelle due ali est e ovest.

Nel dettaglio al terzo piano c’è la Castle Lounge, la Founders Room e la reception.

Al quarto piano invece ci sono le suites (quella presidenziale chiamata “Sleeping Beauty” e quella vicepresidenziale chiamata “Cinderella”).

Consiglio: dal bar del Castle Club si può vedere benissimo Illuminations. In hotel ci sono le casse audio che trasmettono le musiche dello spettacolo.

Disneyland Hotel
Il Disneyland Hotel

Disneyland Paris Hotel Castle Club – I costi

Il costo per un soggiorno al Castle Club è circa il doppio di una camera standard del Disneyland Hotel. Questa tipologia di camere, come tutte le suites, seguono il listino in base alla stagione e non rientrano nelle possibili offerte o sconti.

E’ compresa la colazione. La pensione è a parte e se la si desidera aggiungere va scelta obbligatoriamente la premium.

Per prenotare una camera Castle Club o una suite il numero da comporre è il +33 1 60 30 60 90. L’operatore può rispondere in inglese o francese, non è sempre disponibile una persona che conosce la lingua italiana.

Consiglio: al Disneyland Hotel Paris è possibile chiede l’upgrade alle camere Castle Club. Cosa significa? Prenotando una stanza al Disneyland Hotel, all’arrivo alla reception è possibile chiedere di essere spostati in una Camera Castle Club, pagando la differenza. Attenzione, questo non sempre è possibile perché le stanze Castle Club non sono molte e a volte non c’è la disponibilità.

A Disneyland Paris, oltre alle Castle Club ci sono piani privati con servizi aggiuntivi per ogni Hotel: al Newport c’è il Compass Club, al Sequoia Lodge ci sono le Golden Forest, all’Hotel New York ci sono le Empire State.

Voi avete mai dormito al Disneyland Hotel? Vi piacerebbe?

Link utili

2 pensieri riguardo “Un hotel dentro Disneyland Paris: il Disneyland Hotel

  • 9 Ottobre 2020 in 20:31
    Permalink

    Noooo che sogno spero di dormirci anche io un giorno!

    Risposta
    • 11 Ottobre 2020 in 11:19
      Permalink

      Te lo auguro di cuore!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *